Ultime news

Discover EU | Viaggia in Europa!

Hai 18 anni e sei cittadino dell’Unione europea? Preparati a esplorare l’Europa!

DiscoverEU è orgoglioso di contribuire all’Anno europeo dei giovani 2022 con ancora più pass e opportunità di viaggio!

DiscoverEu

DiscoverEU è un’iniziativa dell’Unione europea che ti offre l’opportunità di scoprire l’Europa attraverso esperienze di apprendimento. Se hai 18 anni e sei cittadino dell’Unione europea, DiscoverEU ti offre la possibilità di viaggiare per sfruttare appieno la libertà di circolazione nell’Unione europea, scoprire la diversità dell’Europa, apprezzarne la ricchezza culturale e la storia ed entrare in contatto con persone provenienti da tutto il continente.

COME CANDIDARSI

Dall’inizio dell’iniziativa, nel giugno 2018, quasi 165.000 giovani hanno ottenuto un pass DiscoverEU. C’è tempo di candidarsi fino alle ore 12 (CEST) di martedì 25 ottobre 2022 cliccando sul  pulsante “Partecipa”.

Per essere ammesso, devi:

  • essere nato tra il 1° gennaio 2004 (incluso) e il 31 dicembre 2004 (incluso)
  • avere la cittadinanza di uno dei 28 Stati membri dell’Unione europea al momento della decisione di aggiudicazione
  • inserire il numero del passaporto o della carta d’identità nel modulo di domanda online.

Se sarai selezionato potrai viaggiare per un periodo di almeno 1 giorno e al massimo 30 giorni tra il 1º marzo 2023 e il 29 febbraio 2024.

NB: Se hai una disabilità o un problema di salute che rende difficile il viaggio, possiamo offrirti assistenza e sostegno per consentirti di partecipare a DiscoverEU.

POSSO VIAGGIARE IN GRUPPO?

Certo, la decisione è tua! Puoi viaggiare da solo o in gruppo con un massimo di 4 amici, a condizione che soddisfino le condizioni di ammissibilità. Per fare domanda dovranno utilizzare anche loro il codice della tua domanda.  Puoi anche organizzare incontri e combinare il tuo programma di viaggio con quello di altri viaggiatori DiscoverEU!

Fonte: youth.europa.eu/discovereu_it

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*