L’iniziativa DiscoverEU è orgogliosa di partecipare all’Anno europeo dei giovani 2022.
DiscoverEU è un’azione del programma Erasmus+ che ti offre l’opportunità di scoprire l’Europa attraverso esperienze di apprendimento. Ti sposterai principalmente in treno (sono previste eccezioni per consentire di partecipare a coloro che vivono su isole o in zone remote), scoprendo i paesaggi mozzafiato d’Europa e la sua varietà di piccole e grandi città. Puoi partecipare alle due tornate di candidature che si svolgono ogni anno. I candidati selezionati sono premiati con un pass di viaggio.
COME CANDIDARSI
Dall’inizio dell’iniziativa, nel giugno 2018, quasi 130.000 giovani hanno ottenuto un pass DiscoverEU. La prossima tornata inizierà alle ore 12 (CEST) giovedì 07 aprile 2022 e finirà alle ore 12 (CEST) di giovedì 21 aprile 2022. Quando arriverà il momento, su questa pagina comparirà il pulsante “Partecipa”.
Per poter partecipare, devi:
- essere nato tra il 1º luglio 2003 (incluso) e il 30 giugno 2004 (incluso)
- inserire correttamente il numero della carta d’identità, del passaporto o della carta di soggiorno legale nel modulo di domanda online
- risiedere legalmente, al momento della decisione di selezione, in uno dei 28 paesi membri.
Se sarai selezionato potrai viaggiare per un periodo di almeno 1 giorno e al massimo 30 giorni tra il 1º luglio 2022 e il 30 giugno 2023.
POSSO VIAGGIARE IN GRUPPO?
Certo, la decisione è tua! Puoi viaggiare da solo o in gruppo con un massimo di 4 amici, a condizione che soddisfino le condizioni di ammissibilità. Per fare domanda dovranno utilizzare anche loro il codice della tua domanda. Puoi anche organizzare incontri e combinare il tuo programma di viaggio con quello di altri viaggiatori DiscoverEU!
Scrivi un commento