#18app: al via l’edizione 2003!!!
È finalmente arrivato il bonus cultura
anche per i nati nel 2003!!!
Dal 17 marzo e fino al 31 agosto 2022 puoi registrarti con SPID o CIE e ottenere il tuo Bonus Cultura, 500 euro per acquistare:
- biglietti per cinema, teatri, concerti, eventi culturali, musei, monumenti e parchi archeologici;
- musica, libri, abbonamenti a quotidiani e periodici, anche in formato digitale;
- corsi di teatro, musica, danza e lingue straniere.
Per spendere il bonus hai tempo fino al 28 febbraio 2023
COME FUNZIONA
Il bonus cultura è una iniziativa a cura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e della Presidenza del Consiglio dei Ministri dedicata a promuovere la cultura. Il programma permetterà ai nati nel 2003 di ottenere 500 euro da spendere in libri, musica, cinema, teatro, danza, musei, monumenti e parchi, eventi culturali, corsi di musica, teatro o lingua straniera, prodotti dell’editoria audiovisiva e in abbonamenti ai quotidiani.
I ragazzi, come detto, avranno tempo fino al 31 agosto 2022 per registrarsi a 18App e fino al 28 febbraio 2023 per spendere il Bonus Cultura.
Per potersi registrare su 18App prima sarà necessario richiedere lo SPID – ovvero il Sistema pubblico per la gestione dell’identità digitale che consente agli utenti di essere riconosciuti dallo Stato – attraverso uno dei provider abilitati (ad es. potrai scegliere tra Poste Italiane, Aruba, Tim, Infocer, Sielte ed altri).
Lo sportello Informagiovani è a disposizione, previo appuntamento, per guidare alla corretta attivazione di questo strumento digitale, essenziale per accedere anche ad altri servizi online della Pubblica Amministrazione e dei privati aderenti.
Una volta ottenuto lo Spid, gli utenti potranno inserire i loro dati in 18app, entrare nel sistema e visualizzare i 500 euro messi a loro disposizione. Gli acquisti avverranno in forma digitale oppure presso negozi fisici mostrando all’esercente il qr code o il bar code per il ritiro dell’acquisto effettuato sull’app.
Per info: www.18app.italia.it
Scrivi un commento