Novembre Letterario | Incontri con gli autori e Novembre Donna
Continua Novembre Letterario, il ricco calendario di incontri letterari promosso dall’Amministrazione comunale in collaborazione con il Circolo Arci F. Pirola, e Novembre Donna, un ciclo di appuntamenti di sensibilizzazione sul tema della violenza contro le donne, proposto in collaborazione con la Consulta Pari Opportunità.
Il calendario completo della rassegna Novembre Letterario è disponibile su www.comune-santamariadisala.it mentre a questo link è possibile consultare le iniziative di sensibilizzazione promosse da Novembre Donna.
Per tutti gli aggiornamenti invitiamo a seguire la pagina Facebook Progetto: “Facciamo vivere la nostra Villa Farsetti” e/o ad iscriversi gratuitamente al canale WhatsApp/Telegram Santa Maria di Sala INFORMA.
Ingresso gratuito con offerta libera a “Città della Speranza Onlus”
Necessario Green Pass
Prenotazione consigliata
Accesso fino ad esaurimento posti
Biblioteca F. Farsetti
041.487550
www.comune-santamariadisala.it
biblioteca@comune-santamariadisala.it
Gli APPUNTAMENTI in calendario i PROSSIMI GIORNI
Mercoledì 17 novembre 2021 – ore 20.30
Serenella Bettin
Contro il COROnavirus.
La peggiore gestione di una pandemia.
Male, 2021
Ho cominciato a scrivere questo libro dalla prima sera in cui mi spedirono a Vo’ Euganeo (Pd), per fare un servizio.
Vo’ è stato uno dei primi comuni in Italia colpiti dal Coronavirus. Presi molta paura quella sera. Ma da lì… da lì ho iniziato ad annotare tutto.
Storie, racconti, testimonianze, dati, interviste.
Da lì ho iniziato giorno per giorno ad approfondire, a studiare, ad ascoltare, a immergermi nelle vite degli altri, a raccoglierle, a viverle.
Venerdì 19 novembre 2021 – ore 20.30
Paolo Malaguti
Se l’acqua ride
Einaudi, 2021
2° Classificato Premio Campiello 2021
GDL Buffet Letterario – Presenta Laura Favaretto
Letture di Natascia Sorato
Sulla corrente dei fiumi nulla cambia mai davvero. Al timone degli affusolati burchi, da sempre i barcari trasportano merci lungo la rete di acque che si snoda da Cremona a Trieste, da Ferrara a Treviso.
Quando Ganbeto sale come mozzo sulla Teresina del nonno Caronte, l’estate si fa epica e avventurosa. Sono i ruggenti anni ’60, nelle case entrano il bagno e la televisione in bianco e nero, Carosello e il maestro Manzi. I trasporti viaggiano sempre più via terra, e i pochi burchi che ancora resistono, preferiscono la sicurezza del motore ai ritmi lenti delle correnti e delle maree. A bordo della Teresina, Ganbeto si sente invincibile.
Presto, però, non potrà piú far finta di niente, lui che ha un piede nel vecchio e uno nel nuovo dovrà imparare la lezione piú dolorosa di tutte: per crescere bisogna sempre lasciare indietro qualcosa.
Sabato 20 novembre 2021 – ore 10.30
Sabati Favolosi
Letture a te per bambini dai 4-9 anni (max 15)
A cura dell’Associazione La Casa sull’Albero
Prenotazione: info@associazionelacasasullalbero.it/3402226047
NOVEMBRE DONNA
Scrivi un commento