Ultime news

Novembre Letterario | Incontri con gli autori e Novembre Donna

WhatsApp Image 2021-10-29 at 09.56.37

Continua il ricco calendario di incontri letterari promosso dall’Amministrazione comunale in collaborazione con il Circolo Arci F. Pirola e dal 13 novembre prende avvio anche Novembre Donna, un ciclo di appuntamenti di sensibilizzazione sul tema della violenza contro le donne, proposto in collaborazione con la Consulta Pari Opportunità.

Il calendario completo della rassegna Novembre Letterario è disponibile su  www.comune-santamariadisala.it mentre a questo link è possibile consultare le iniziative di sensibilizzazione promosse da Novembre Donna.

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo a seguire la pagina Facebook  Progetto: “Facciamo vivere la nostra Villa Farsetti”  e/o ad iscriversi gratuitamente al canale WhatsApp/Telegram Santa Maria di Sala INFORMA.

Ingresso gratuito con offerta libera a “Città della Speranza Onlus”

 Necessario Green Pass

 Prenotazione consigliata
Accesso fino ad esaurimento posti

Biblioteca F. Farsetti
041.487550
www.comune-santamariadisala.it
biblioteca@comune-santamariadisala.it

Gli APPUNTAMENTI in calendario i PROSSIMI GIORNI

Di angillaVenerdì 12 novembre 2021 – ore 20.30

Leo Di Angilla
Ritmo per correre
2021
Presenta la giornalista Laura Berlinghieri

 Leo Di Angilla, uno tra i più affermati musicisti della scena musicale italiana, da dieci anni sul palco a fianco di Jovanotti, e grande appassionato di corsa, racconta in questo diario, la preparazione alla sua quarta Venice Marathon durante uno dei tour più incredibili della storia della musica italiana, il Jova Beach Party dell’estate del 2019.

Con le prefazioni di Jovanotti e del recordman Nico Valsesia, Leo racconta la sua caldissima estate tra palchi e asfalto, tra concerti di fronte a cinquantamila persone e sfibranti allenamenti sotto il sole cocente.

“Non c’è differenza tra musica e corsa, è sempre questione di ritmo. Leo lo racconta molto bene in questo diario che ho letto con piacere e dal quale ho imparato qualcosa”. (Jovanotti)

 

Acque venetia

Sabato 13 novembre 2021 – ore 11.30

Patrizia Marcato e Giulio M. Miglio
Sulle acque di Venetia
Il Prato, 2021
NOVEMBRE DONNA

 Immagina un’isola della laguna di Venetia circondata da canneti palustri e protetta da acque ostili, leggende popolari e antichi rituali magici. Immagina che quest’isola non compaia in alcuna carta topografica, nascosta dalle nebbie eterne sotto gli occhi di tutti.

E se tutto questo non fosse solo il frutto della superstizione e della fantasia dei popoli che abitano le acque torbide lagunari della Città Sospesa? E se al riparo dalle nebbie, un piccolo universo femminile stesse forgiando una stirpe coraggiosa e giusta in grado di vincere il male e i suoi seguaci? I canali tortuosi e la foschia velata che ricopre ogni cosa fanno da sfondo alla tenace lotta per la sopravvivenza delle donne nella laguna.

Immagina di posare piede sull’Isola delle Femenae.

la-signorina-crovato

Sabato 13 novembre 2021 – ore 16.30

Luciana Boccardi
La signorina Crovato
Fazi Editore,2021
Presentano Gigliola Scattolin e Valeria Grinfan Toderini
NOVEMBRE DONNA

Il romanzo, un memoir, è il primo di una trilogia.

Ha tre anni e mezzo Luciana quando la “disgrazia” colpisce la sua famiglia. È il 1936 e Venezia è una città vivace dove cominciano a risuonare gli echi del fascismo.

Parte da qui l’avventurosa storia della “signorina Crovato”, protagonista del romanzo-memoir di Luciana Boccardi, storica decana del giornalismo di moda e studiosa di costume che ha visto nascere il Made in Italy.

 

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*