Ultime news

#Erasmus+: #Tirocini all’estero con “Universities for Eu projects”

Ti piacerebbe svolgere un’esperienza Erasmus+ nel campo dell’Innovazione Sociale?

Fai domanda verso il futuro e partecipa alla II^ Edizione del bando di selezione “Universities for Eu projects” per l’a.a. 2020-2021!!

WhatsApp Image 2021-10-26 at 16.43.50

L’associazione SEND in consorzio con

Fondazione garagErasmusConsorzio ARCA ed i seguenti atenei italiani, in qualità di enti invianti: Università di Roma Tor Vergata – Università di Cagliari– Università di Napoli Federico II  – Università di Ferrara – Università di Parma – Università di Catania – Università di Padova – Università Politecnica delle Marche – Università di Palermo – Università degli Studi di Enna KORE –  Università Cà Foscari di Venezia – Università di Pisa-, Università del SalentoUniversità di MacerataUniversità degli Studi di Firenze,

 ASSEGNA

nell’ambito del progetto “UNIVERSITIES FOR EU PROJECTS”, gestito e promosso dal Consorzio di Mobilità SEND,  borse di mobilità per gli studenti ai fini di tirocinio e  borse di mobilità ai fini di formazione per lo staff degli Atenei consorziati e partecipanti al presente bando.

Il progetto è finanziato dal programma europeo Erasmus+ _K1 MOBILITÀ PER STUDENTI NEL CAMPO DELL’ISTRUZIONE SUPERIORE (Rif. progetto: 2020-1-IT02-KA103-078224).

DESTINATARI

Possono candidarsi gli studenti regolarmente iscritti al primo, secondo o terzo ciclo di studi (laurea triennale, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico, dottorato di ricerca, master universitario di primo e secondo livello) presso le Università partecipanti al bando studenti e il personale docente e non regolarmente impiegato presso le Università partecipanti al bando staff.

DURATA DELA MOBILITA’

Per Studenti: minimo 60 giorni massimo 90 giorni

Per Staff: minino 2 giorni massimo 30 giorni.

LE BORSE DI MOBILITA’

  • Gli studenti in possesso dei requisiti previsti dal bando possono usufruire delle borse di mobilità ai fini dello svolgimento del tirocinio;
  • Lo staff docente e non degli Istituti Superiori, in possesso dei requisiti previsti dal bando, può usufruire delle borse di mobilità ai fini dello sviluppo professionale e della formazione.

Il bando ha come obiettivo il finanziamento di borse finalizzate allo sviluppo di competenze professionali riconducibili al settore dell’Innovazione Sociale, intesa come l’insieme di attività, strategie e idee innovative volte ad innescare un cambiamento ed un sviluppo economico e sociale della comunità di riferimento.

CANDIDATURE

Entro il 18 novembre 2021

Per saperne di più, scarica il bando completo!

Fonte: sendsicilia.it

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*