#UIA: selezioni per Tecnico del Restauro di Beni Culturali
Selezione 2021-2022 Università Internazionale dell’Arte – UIA, Corso gratuito per “Tecnico del Restauro di Beni Culturali”.
Mercoledì 22 settembre 2021, a partire dalle ore 10, si svolgerà la prova di selezione per l’ammissione al primo anno del Corso superiore triennale professionale di “Tecnico del Restauro di Beni Culturali”, anno formativo 2021/2022, attivato dall’Università Internazionale dell’Arte di Venezia – Uia, gratuito e interamente finanziato dalla Regione Veneto, Fondo per lo Sviluppo e la Coesione, e Ministero delle Politiche del Lavoro.
Il test, che avrà luogo nella sede dell’Istituto a villa Hériot – Calle Michelangelo n. 54/P (isola della Giudecca, fermata Zitelle), consiste in una prova grafica, in un colloquio motivazionale, e sulle conoscenze dei fondamenti della storia dell’arte, con particolare riferimento ai grandi pittori e scultori dell’Antichità e ai siti storico-artistici di maggior interesse della città di Venezia e del veneziano.
Il corso è articolato in tre settori annuali:
- restauro dei manufatti e delle sculture lignee policrome
- restauro e conservazione dei materiali lapidei
- restauro e conservazione delle superfici decorate dell’architettura
Per i futuri iscritti al primo anno, sono previsti buoni pasto di 7 euro lordi e un’indennità di frequenza di 3 euro l’ora, ottenibili dallo studente che abbia conseguito almeno il 75 per cento dell’intera attività formativa.
Per ulteriori informazioni clicca qui!
Tel. 041-5287090, email: segreteria@univarte.it, comunicazione@univarte.it.
Fonte: next.univarte.it
Scrivi un commento