#PlasticFree: 20 giugno nuovo #PloggingDay!
Il Comune di Santa Maria di Sala ha firmato il protocollo d’intesa con l’Associazione Plastic Free, Associazione Onlus di volontariato nata il 29 Luglio 2019 con l’obiettivo di informare e sensibilizzare più persone possibili sulla pericolosità della plastica, in particolare quella monouso, che non solo inquina bensì uccide. Nata come realtà digitale, nei primi 12 mesi ha raggiunto oltre 150 milioni di utenti e oggi, con oltre 900 referenti in tutt’Italia, si posiziona come la più importante e concreta associazione in questa tematica.
Non solo online, Plastic Free, infatti, è impegnata su più progetti, dalla raccolta nelle spiagge e città al salvataggio delle tartarughe, dalla sensibilizzazione nelle scuole al progetto con i Comuni, dal Plastic Free Walk al Plastic Free Diving.
Domenica 20 giugno la nuova edizione del Plogging Day:
durante la giornata potrai fare una pulizia dell’ambiente in solitaria o con i tuoi cari scegliendo un piccolo tragitto,
un parco o una spiaggia.
COME PARTECIPARE
Iscriviti compilando il form seguente, riceverai tramite email una pettorina, da indossare mentre sei in azione e nella foto finale con il bottino.
Successivamente pubblica la tua foto nel gruppo Plastic Free Walk, saranno scelti gli scatti migliori e premiati i 10 più belli con una borraccia in regalo.
Scrivi un commento