Tirocini MAECI-MIUR-CRUI: è online il bando per 207 stage per studenti universitari
Bando di selezione per 207 tirocini curriculari presso le Rappresentanze diplomatiche, gli Uffici consolari e gli Istituti Italiani di Cultura del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale
Presentazione candidature: 24 maggio – 21 giugno 2021
Periodo di svolgimento del tirocinio: 13 settembre – 10 dicembre 2021
N.B. A fronte dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, i tirocini offerti nel presente bando si svolgeranno esclusivamente in modalità flessibile a distanza dall’Italia.
OGGETTO DEL TIROCINIO
Oggetto del presente bando sono 207 tirocini curriculari presso le seguenti tipologie di Sedi all’estero del MAECI: Ambasciate, Rappresentanze permanenti presso le OO.II., Consolati, Istituti italiani di Cultura (IIC).
DESTINATARI DEL BANDO
Possono candidarsi gli studenti di tutte le Università italiane aderenti alla Convenzione che risultino iscritti ad uno dei corsi di laurea successivamente indicati. Lo status di studente deve essere posseduto al momento della candidatura e mantenuto per tutta la durata del tirocinio, pena l’esclusione dal programma.
TEMPISTICHE E SCADENZE
La presente offerta di tirocini è regolata dal seguente calendario:
• 24 maggio – 21 giugno 2021: pubblicazione del bando e invio delle candidature;
• 13 settembre – 10 dicembre 2021: periodo di svolgimento del tirocinio.
Le candidature al presente bando possono essere inviate esclusivamente per via telematica collegandosi all’applicativo online al seguente indirizzo www.crui.it/tirocini entro il 21 giugno 2021, ore 17:00.
Scarica qui il bando completo!
Fonte: www.tirocinicrui.it
Scrivi un commento