- sostenendo in Africa, Asia e America Latina la realizzazione di progetti di cooperazione internazionale per sviluppare insieme alle comunità locali un’economia autonoma e sostenibile
- favorendo azioni, nel Nord e nel Sud del mondo, contro le cause dell’ingiustizia e della disuguaglianza
- educando i cittadini di domani al rispetto degli esseri umani e del pianeta attraverso laboratori di Educazione alla Cittadinanza Globale nelle scuole
- promuovendo progetti, campi di volontariato e stili di vita improntati alla solidarietà e alla sostenibilità attraverso migliaia di volontari attivi sul territorio italiano.
“Molto più di un pacchetto regalo!” è un’iniziativa volta a sensibilizzare la clientela delle librerie laFeltrinelli sulle tematiche riguardanti gli squilibri tra Nord e Sud del mondo e a raccogliere fondi per sostenere l’impegno di Mani Tese.
Dall’1 al 24 dicembre Mani Tese e i suoi volontari saranno presenti in librerie di tutta Italia per realizzare pacchetti regalo e in questo modo contribuire a supportare i progetti a sostegno di bambini e donne vittime di violenza e sfruttamento in Guinea-Bissau. (si veda Allegato scheda progetto per la presentazione e descrizione dei progetti).
La proposta di volontariato è rivolta esclusivamente a ragazze e ragazzi che al momento della partecipazione abbiano compiuto 16 anni.
Inoltre l’Associazione rilascerà un attestato di partecipazione all’iniziativa che potrà valere come credito formativo.
Per saperne di più e candidarti, clicca qui!
Scrivi un commento