L’Ufficio Progetto Giovani di Padova informa che sono aperte le candidature per 3 progetti ex Sve (Servizio Volontario Europeo): due con destinazione Belgio e uno con destinazione Ungheria.
BELGIO
Palestina Solidariteit vzw cerca 2 volontari per 2 diversi progetti in ambito cittadinanza attiva a Bruxelles, in Belgio.
Dove: Bruxelles, Belgio Quando: dal 1° gennaio 2021 al 31 marzo 2022 Scadenza: 2 novembre 2020
Palestina Solidariteit vzw si occupa di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla situazione in Israele e Palestina, rivolgendosi a politici, giornalisti ed enti governativi. I volontari hanno il compito di coordinare le attività sulla questione della Palestina. Oltre a organizzare attività ed eventi in prima persona, svolgono attività di consulenza per persone, gruppi e organizzazioni che affrontano le stesse tematiche e hanno bisogno di assistenza.
PROGETTI
1. Writing and youthwork in solidarity for Palestine
Scrittura di articoli e storie sulla vita quotidiana in Israele e Palestina per i social e per la newsletter;
organizzazione di varie attività come serate di dibattito, cineforum, laboratori di danza e cucina e partecipazione alle stesse.
2. Youthwork with passion for ICT
Sviluppo di un’applicazione per smartphone come parte del progetto intitolato “Click4Change”, incentrato su tecnologia e diritti umani;
organizzazione di attività legate al progetto;
collaborazione con gli altri volontari dell’organizzazione;
partecipazione a diversi eventi come la Giornata del Volontariato, le fiere promozionali e la festa di Capodanno.
Come candidarsi entro il 02 novembre 2020:
Per presentare domanda per questo progetto è necessario seguire alcuni step:
inviare una mail a evs@comune.padova.it indicando il proprio “reference number” (presente nel proprio profilo European Solidarity Corps, individuabile sopra il proprio nome) e il progetto per il quale ci si è candidati.
UNGHERIA
Egyesek Youth Association cerca 10 volontari per il progetto in ambito educativo “Solidarity Roots 2.0” a Szécsény, in Ungheria.
Dove: Szécsény, Ungheria Quando: dal 1° febbraio 2021 al 30 novembre 2021 Scadenza: 30 novembre 2020
Egyesek Youth Association è una comunità di giovani professionisti attivi nel sociale. Organizzano attività che esplorano i punti di forza e le risorse dei giovani partecipanti, al fine di insegnare loro come utilizzarli in maniera consapevole per la realizzazione personale e professionale. I destinatari della loro azione sono giovani di qualsiasi estrazione sociale, con un’attenzione particolare per i più svantaggiati, diversi stakeholder che lavorano con i giovani (scuole, associazioni giovanili, esperti) e gruppi informali attivi con i giovani.
PROGETTO
Solidarity Roots 2.0 è un progetto di volontariato di 10 mesi, in cui 10 volontari internazionali lavorano insieme in un’area rurale dell’Ungheria. I volontari si occuperanno di insegnare la lingua inglese sfruttando le metodologie non formali e si rivolgeranno a bambini e giovani con minori opportunità.
Organizzazione di laboratori di lingua inglese;
collaborazione con gli operatori di Egyesek Youth Association durante attività di training e in occasione dei campi estivi;
svolgimento di compiti di natura amministrativa.
Come candidarsi entro il 30 novembre 2020:
Per presentare domanda per questo progetto è necessario seguire alcuni step:
inviare una mail a evs@comune.padova.it indicando il proprio “reference number” (presente nel proprio profilo European Solidarity Corps, individuabile sopra il proprio nome) e il progetto per il quale ci si è candidati.
Per info:
Ufficio Progetto Giovani – area Spazio Europa
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel.: 049 8204722
Mail: evs@comune.padova.it
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se vuoi navigare tranquillamente clicca qui a fianco il tasto ok ;)Ok
Scrivi un commento