Riapre l’Ufficio Informagiovani!!!
Riapre finalmente ProgettoGiovani di Santa Maria di Sala!
L’attività dello sportello riprende martedì 16 giugno 2020 dalle 16.00 alle 19.00, come di consueto c/o l’ala est di Villa Farsetti.
L’accesso per consulenze e informazioni è necessariamente su appuntamento scrivendo all’indirizzo mail informa.giovani@comune-
Il servizio è gratuito ed è aperto a tutti i ragazzi del territorio che abbiano bisogno di informazioni per formazione scolastica e professionale, lavoro, vita sociale, attività culturali e del tempo libero e mobilità all’estero.
Specialmente in questo momento, Informagiovani rivolge una particolare attenzione a tutti quei ragazzi che in queste settimane stanno concludendo il percorso di studi superiore, un percorso particolarmente travagliato negli ultimi mesi. A loro, che probabilmente è venuto a mancare in questi mesi parte del naturale bagaglio informativo fornito dal mondo della scuola, il servizio propone colloqui individuali e consulenze personalizzate per un’efficace azione di orientamento lavorativo, universitario e/o formativo.
Inoltre, per offrire supporto alle famiglie in difficoltà, Informagiovani amplia la propria offerta, proponendosi come punto informativo gratuito di primo livello anche per tutti quei genitori residenti nel territorio che necessitino di chiarimenti relativi alle agevolazioni disponibili e alle opportunità utili in questo periodo post emergenza: dal congedo parentale straordinario, al bonus baby sitter utile per sostenere anche i costi dei centri estivi, ai diversi bonus stanziati in relazione a nascite o adozioni.
Perchè se è importante ripartire, ancora più importante è farlo insieme!
#RipartiamoInsieme #
Scrivi un commento