Mani Tese, Organizzazione non governativa (ONG) e Organizzazione non lucrativa di utilità sociale (ONLUS), cerca volontari per il periodo natalizio. L’organizzazione opera per instaurare nuovi rapporti tra i popoli, fondati sulla giustizia e la solidarietà.
“Molto più di un pacchetto regalo!”
è un’iniziativa volta a sensibilizzare la clientela delle librerie sulle tematiche riguardanti gli squilibri tra nord e sud del mondo e a raccogliere fondi per sostenere l’impegno di Mani Tese.
Dall’1 al 24 dicembre Mani Tese e i suoi volontari saranno presenti nelle librerie Feltrinelli di 48 città italiane (tra cui Padova, Mestre e Treviso) per realizzare pacchetti regalo e in questo modo supportare i progetti per l’educazione dei bambini e dei ragazzi in Guinea-Bissau e in Benin.
In particolare, i fondi raccolti andranno a sostegno dell’educazione delle bambine in Benin, delle ragazze vittime di violenza di genere e di matrimoni forzati e precoci e dei ragazzi privi di sbocchi lavorativi in Guinea-Bissau.
Durante ogni turno i volontari:
- realizzeranno i pacchetti regalo dei clienti delle librerie;
- distribuiranno il materiale informativo sull’associazione;
- inviteranno la clientela delle librerie a sostenere liberamente con un’offerta il lavoro di Mani Tese.
COME PARTECIPARE:
La proposta di volontariato è rivolta esclusivamente a ragazze e ragazzi che al momento della partecipazione abbiano compiuto 16 anni. L’Associazione rilascerà un attestato di partecipazione all’iniziativa che potrà valere come credito formativo.
Per partecipare, è necessario inviare la propria candidatura compilando l’apposito form online.
Fonte: www.manitese.it
Scrivi un commento