Ultime news

#WorkExperience: i nuovi progetti approvati dalla Regione Veneto

Le Work Experience, promosse dalla Regione del Veneto a partire dal 2012, si pongono l’obiettivo di offrire ai disoccupati con più di 30 anni l’opportunità di aggiornare e rafforzare le proprie competenze attraverso percorsi di formazione e tirocinio che consentano di reinserirsi più facilmente nel mondo del lavoro.

Tali attività, che rientrano tra le priorità individuate dal piano anticrisi regionale per favorire l’occupazione giovanile, si compongono di una parte di tirocinio della durata dai 2 ai 6 mesi, che permette soprattutto ai più giovani di imparare un lavoro direttamente in azienda, e di una parte di orientamento e formazione per una durata complessiva di 10 mesi. I percorsi possono svolgersi anche all’estero o in altre regioni italiane.  

In particolare, le Work Experience si rivolgono a persone inoccupate e disoccupate ai sensi del D.Lgs. 181/2000 e successive modifiche e integrazioni, anche di breve durata, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito, di età superiore ai 30 anni.

Clicca qui per scaricare i nuovi progetti approvati dalla Regione Veneto e che sono in partenza nei prossimi mesi!

INFOGRAFICA WORK EXPERIENCE 2018

 

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*