#PolitecnicoCalzaturiero: Addetto al montaggio calzature di alta qualità
Il Politecnico Calzaturiero è la struttura di formazione, trasferimento tecnologico e servizi del Distretto Calzaturiero della Riviera del Brenta, ove vengono prodotte le scarpe – prevalentemente da donna – più belle al mondo: nel distretto sono presenti oltre 500 aziende, più di 10.000 dipendenti e vengono prodotte annualmente 20 milioni di paia di scarpe.
La società nasce nel 2001 quale erede di una lunga tradizione dei Calzaturieri del Brenta.
Oggi l’attività della società è articolata in 3 principali aree funzionali:
- formazione;
- ricerca e trasferimento tecnologico;
- servizi alle imprese.
Per quanto riguarda la formazione, in questi giorni, sono aperte le candidature per il percorso a qualifica gratuito rivolto a giovani tra i 19 e i 29 anni:
ADDETTO AL MONTAGGIO DELLE CALZATURE DI ALTA QUALITÀ
DESTINATARI
Il corso è rivolto a 10 uomini o donne che abbiano i seguenti requisiti:
– Essere cittadino Italiano, di uno stato membro dell’Unione Europea oppure stranieri extra UE, purché con permesso di soggiorno o residenza;
– Essere residenti o domiciliati in un comune della regione Veneto;
– Avere una età compresa tra i 19 e i 29 anni;
– Non essere iscritti presso nessun corso scolastico o formativo
– Essere disoccupati o non avere nessuna occupazione
– Aver adempiuto all’obbligo scolastico
– Essere in possesso di abilità manuale, pazienza e precisione. Sono inoltre auspicabili una buona attenzione al dettaglio e sensibilità manuale.
OFFERTA FORMATIVA
– 840 ore di formazione a frequenza obbligatoria di cui: 200 ore di formazione, tra aula e laboratorio, presso Politecnico Calzaturiero e 640 ore di stage da svolgere in una delle Maison del gruppo LVMH in alternanza scuola-lavoro.
-il percorso prevede delle Master Class organizzate dall’IME con visite didattiche all’interno delle Maison e dallo studio della terminologia tecnica delle lingue francese e inglese.
– Il corso si svolgerà dal 14 ottobre 2019 dal lunedì al venerdì presso la sede di Politecnico Calzaturiero, Via Venezia, 62, 35010 Capriccio di Vigonza (PD).
Iscrizioni entro il 31 luglio 2019.
Scrivi un commento