Percorsi gratuiti per #donne del #terzomillennio
Il Collegio Universitario Don Nicola Mazza in collaborazione con Studio Artificio propone dei corsi gratuiti parte del progetto “PERCORSI DIGITALI PER DONNE DEL TERZO MILLENNIO”, riservati a donne disoccupate o inoccupate, residenti o domiciliate nella Regione Veneto.
Nuovi strumenti di Grafica Digitale per l’Editoria
Il corso della durata di 100 ore in partenza il 18 settembre 2019, tratterà argomenti riguardanti l’impaginazione professionale con InDesign, il fotoritocco con Photoshop e la grafica vettoriale con Illustrator. Si imparerà a creare brochure, pieghevoli e impaginati in modo professionale, dalla grafica accattivante e dai contenuti più vari, per la Stampa e il Digital Publishing.
Disegno digitale, Modellazione e Rendering per la comunicazione visiva
Il corso della durata di 100 ore in partenza il 19 settembre 2019, tratterà argomenti riguardanti la grafica vettoriale e la modellazione CAD, la modellazione e il rendering con 3DS Max, il fotoinserimento di rendering in contesti reali. Si imparerà a creare i disegni in wireframe e modellarli con funzioni 3D, a creare modelli 3D con le diverse primitive, a realizzare rendering per diverse declinazioni (arredo, edilizia, gioelli…).
Le attività formative si svolgeranno a Padova presso il Collegio Universitario Don Nicola Mazza in via Savonarola 176, per 3 giorni alla settimana la mattina con orario 9-13.
Oltre all’attività formativa sono previste attività di orientamento di gruppo (16 ore), e orientamento individuale (4 ore).
I posti disponibili sono 10.
REQUISITI: Possono partecipare donne disoccupate (anche di breve durata) o inoccupate con residenza o domicilio nella Regione Veneto, preferibilmente in possesso di laurea o diploma quinquennale che permetta l’iscrizione all’università.
Le partecipanti saranno individuate tramite colloqui che avverranno entro il 11 settembre 2019.
Scrivi un commento