#DiscoverEu: pronti a partire per l’Europa!
Hai 18 anni e ti piacerebbe esplorare l’Europa?
Allora preparati a partire con DiscoverEU, un’iniziativa dell’Unione Europea che ti permetterà di viaggiare in treno in tutto il continente.
REQUISITI
Puoi partecipare se:
- sei nato/a tra il 2 luglio 2000 (incluso) e il 1º luglio 2001 (incluso)
- hai la cittadinanza di uno dei 28 Stati membri dell’Unione europea
- inserisci il numero del passaporto o della carta d’identità nel modulo di domanda online
- parti da uno dei 28 Stati membri dell’UE
- hai intenzione di visitare almeno 1 Stato membro UE
- sei disposto a diventare un ambasciatore DiscoverEU.
Se sarai selezionato potrai viaggiare per periodo di almeno 1 giorno e al massimo 30 giorni tra il 1º agosto 2019 e il 31 gennaio 2020.
Viaggerai quasi sempre in treno. Il panorama che si ammira viaggiando in treno in Europa è spesso meraviglioso. È un continuo susseguirsi di città e paesaggi diversi e interessanti che aiutano a scoprire la diversità dell’Europa e a comprenderla meglio.
Per offrirti il massimo delle possibilità, il biglietto ti permetterà eventualmente di prendere anche altri mezzi di trasporto, ad esempio autobus e traghetti, tenendo conto dell’impatto sull’ambiente, dei tempi di percorrenza e delle distanze. In casi eccezionali e quando non ci sono altri mezzi di trasporto, potrai anche prendere l’aereo.
COME E QUANDO PARTECIPARE
Sarà possibile iscriversi online dalle ore 12 (CET) del 02 maggio 2019 alle ore 12 (CET) del 16 maggio 2019. Quando arriverà il momento comparirà il pulsante “Partecipa” in questa pagina.
Puoi partecipare singolarmente o come gruppo di massimo 5 persone (diciottenni).
Scrivi un commento