4 SVE in partenza per la Polonia
4 progetti SVE in Polonia per 4 ragazzi volontari di età tra i 18 e i 30 anni
- Gdynia, Polonia – Dal 1 aprile 2019 al 29 febbraio 2020
I volontari lavoreranno con la comunità locale in un ramo della biblioteca pubblica. All’iterno della biblioteca i volontari avranno la possibilità di lavorare con persone di ogni età e nazionalità, interessati a soddisfare i propri bisogni culturali.
- Rumia, Polonia – Dal 1 aprile 2019 al 31 marzo 2020
I volontari lavoreranno nella biblioteca di Rumia che si occupa di implementare attività interdisciplinari legate alla letteratura, alla musica, alle arti visive e multimediali, in risposta alle esigenze della comunità locale. Il volontario lavorerà principalmente nella Culture Station, uno spazio moderno che ha visto il concorso internazionale Library Interior Design Awards; si occuperà di eventi culturali ed educativi rivolti agli utenti soprattutto giovani della biblioteca.
- Gdynia, Polonia – Dal 1 aprile 2019 al 31 marzo 2020
I volontari lavoreranno alla Fondazione Dogtor che opera nell’area della terapia assistita con gli animali. La Fondazione lavora in particolare nel campo della pet therapy a supporto di persone con disabilità fisiche e mentali e persone che soffrono di altre disfunzioni e malattie. I volontari parteciperanno attivamente alla vita dell’organizzazione, sia nell’interazione con i clienti che nell’assistenza durante i workshop e le sessioni di gruppo.
- Gdynia, Polonia – Dal 1 aprile 2019 al 29 febbraio 2020
La Fondazione ADAPA lavora con adulti con autismo e persone affette da altri disturbi dello sviluppo. I volontari europei selezionati lavoreranno a contatto diretto con i terapeuti nei vari laboratori, supportando la formazione e l’educazione degli allievi.
Scrivi un commento