Campogiovani 2018: al via la X edizione!!!
Pubblicati i bandi della Guardia Costiera e della Marina Militare!
Da giugno a settembre, il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, in collaborazione con le Capitanerie di Porto e la Marina Militare organizza la decima edizione di Campogiovani.
Campogiovani vuol dire una settimana da protagonisti in difesa dell’ambiente, in aiuto alla popolazione, al servizio dell’Italia.
Campogiovani è destinato a ragazzi e ragazze residenti in Italia, che frequentino istituti scolastici superiori o siano iscritti ai primi anni del ciclo universitario e che abbiano un’età compresa: tra i 15 e i 22 anni per i campi della Guardia Costiera; per i nati negli anni 2001, 2002 e 2003 per i corsi della Marina Militare.
La graduatoria di coloro che potranno prendere parte ai campi estivi si forma in base a criteri dimerito scolastico e, in caso di parità, all’lsee più basso che sarà richiesto in caso di necessità.
I corsi sono tutti gratuiti, hanno una durata minima settimanale, e possono avere una durata maggiore a seconda dell’istituzione presso cui si svolgono.
Le modalità per la presentazione delle domande, le scadenze e tutte le informazioni utili per partecipare al Campo Giovani 2018 sono indicate nei bandi di seguito riportati:
Bando Guardia Costiera scad. 14.05.2018
Bando Marina Militare scad. 07.06.2018
Fonte: www.campogiovani.it
Scrivi un commento