Corso “Web e social media marketer per il settore turismo”
META SOCIETA’ COOPERATIVA R.L. seleziona 10 candidati per un percorso di inserimento lavorativo gratuito articolato in 4 azioni:
– Consulenza orientativa (2 ore);
– Orientamento specialistico (3 ore);
– Formazione mirata all’inserimento lavorativo a (176 ore);
– Tirocinio (320 ore).
Il percorso formativo è finalizzato all’acquisizione di competenze di carattere specialistico per sviluppare abilità funzionali all’inserimento efficace nel ruolo di web e social media marketer per il settore turismo. La figura si occupa della promozione del sito (o del progetto Web) sfruttando tutti, o la gran parte, dei canali legati al Web e ai Social Media. È esperto di SEO (Search Engine Optimization) e di SEM (Search Engine Marketing), ma possiede anche competenze ed esperienze specifiche legate a strumenti come Adword, l’Email Marketing e i programmi di affiliazione. Conosce bene i diversi profili dei navigatori e il loro modo di approcciarsi al Web e ai Social. Sa inoltre costruire in autonomia un progetto di comunicazione online che sia il più possibile legato alle conversioni degli utenti del sito in potenziali clienti.
Sono destinatari del percorso formativo tutti i giovani di età compresa tra i 15 e i 29 anni che:
– non frequentano un regolare corso di studi o di formazione;
– non sono inseriti in tirocini curriculari e/o extracurriculari;
– sono inoccupati o disoccupati di breve o lunga durata.
Requisiti preferenziali/criteri di selezione:
– titolo di istruzione secondaria superiore;
– buona conoscenza della lingua inglese;
– motivazione, attitudine al ruolo e interesse per il marketing digitale;
– altri titoli ed esperienze nel settore.
Candidature entro il 17.05.2018
Scrivi un commento