Garanzia Giovani: ancora corsi in partenza…
Riportiamo di seguito alcuni corsi gratuiti rivolti a giovani NEET (19-29 anni) appartenenti alla categoria Garanzia Giovani con scadenza nelle prossime settimane.
L’Università Ca’ Foscari di Venezia propone un percorso gratuito rivolto a 11 giovani NEET laureati e iscritti a Garanzia Giovani.
EVENTIAMO
Il corso “EventiAmo: tirocini nell’organizzazione eventi”, ha lo scopo di formare la figura dell’Addetto all’organizzazione di Eventi contribuendo a consolidare competenze e skills specifiche. Il corso di formazione mira a sviluppare le competenze tecnico-professionali e trasversali caratteristiche del ruolo. La presente proposta progettuale intende formare figure specialistiche che vadano ad inserirsi all’interno di organizzazioni, agenzie ed aziende e che sappiano sovrintendere ai processi legati all’organizzazione di eventi culturali, sportivi, fieristici, sociali e di intrattenimento: dalla progettazione allo sviluppo dell’idea, dalla produzione al controllo del budget, dall’ideazione del piano di comunicazione alla gestione operativa anche attraverso i social, per soddisfare le esigenze del cliente.
Candidature entro il 15.04.2018
Enforma, ente di formazione accreditato dalla Regione Veneto, propone i seguenti percorsi formativi gratuiti per giovani NEET (19-29 anni):
SECRETARY WORK: L’OPERATORE AMMINISTRATIVO SEGRETARIALE
Il progetto è mirato a formare la figura dell’impiegato amministrativo-segretariale, ossia la persona che si occupa di organizzare e gestire attività di segreteria nei diversi aspetti tecnici, organizzativi e tecnologici valutando e gestendo le priorità e le esigenze espresse. Durante la formazione verranno approfonditi i seguenti aspetti: gestire il trattamento flussi informativi, trattare documenti amministrativi-contabili, relazionarsi con i clienti con una comunicazione efficace.
Candidature entro il 20.04.2018
DIGITAL4MARKETING: L’ADDETTO MARKETING&SALES
Il progetto è mirato a formare la figura dell’addetto marketing & sales, cioè quella figura che si occupa di costruire e gestire la parte web e sociale di un’azienda. Attraverso la formazione d’aula i partecipanti approfondiranno: delineare strategie marketing, piani innovativi di promozione web con l’utilizzo dei nuovi applicativi, fondamenti di Search Engine Optimization. La figura in uscita sarà in grado di concentrarsi sui clienti, bacino definito o da ricercare, qualificato a gestire problematiche di comunicazione, di promozione e di analisi dei dati delle imprese e del mercato.
Candidature entro il 23.04.2018
BARTENDER: QUANDO IL COCKTAIL ACROBATICO DIVENTA UN LAVORO
Il progetto è mirato a formare la figura del bartender, cioè l’operatore addetto al banco bar nei pubblici esercizi. Attraverso la formazione d’aula i partecipanti approfondiranno: il servizio al cliente, tecnica generale e specifica per preparazione di prodotti di caffetteria, tecniche di conservazione degli alimenti, rispetto delle norme di igiene e sicurezza alimentare, conoscenze delle norme previste nell’utilizzo delle attrezzature di mestiere. Il progetto formativo relativo alla figura professionale mira alla formazione di operatori che si inseriscano nel settore della ristorazione e in particolare per tutti i servizi afferenti l’area banco bar.
Candidature entro il 24.03.2018
Job Centre Srl promuove alcuni corsi di formazione gratuiti per giovani disoccupati e inoccupati under 30 finanziati dal Fondo Sociale Europeo, con candidature entro il 27.04.2018.
ADDETTO ALLA VENDITA NELLA GRANDE DISTRIBUZIONE ORGANIZZATA
Il progetto ha l’obiettivo di facilitare lo sviluppo di competenze altamente professionalizzanti che favoriscano l’inserimento lavorativo di giovani NEET come ADDETTO ALLA VENDITA NELLA GRANDE DISTRIBUZIONE ORGANIZZATA. All’interno di importanti punti vendita del settore food e no food i partecipanti avranno la possibilità di mettere in pratica le competenze acquisite durante la formazione, imparando sul campo a fornire assistenza al cliente, effettuare il rifornimento di scaffali e delle aree espositive, controllare la merce e supportare le operazioni di cassa.
ADDETTO PIZZAIOLO
Il progetto ha l’obiettivo di facilitare lo sviluppo di competenze altamente professionalizzanti che favoriscano l’inserimento lavorativo di giovani NEET come ADDETTO PIZZAIOLO. All’interno di importanti aziende del settore della ristorazione i partecipanti avranno la possibilità di mettere in pratica le competenze acquisite durante la formazione, imparando sul campo a preparare pizze e prodotti assimilati identificando gli ingredienti da utilizzare ed applicando le tecniche di preparazione e di cottura.
DATA PROTECTION OFFICER
Il progetto ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti, già in possesso di competenze di base in ambito giuridico e informatico, quelle competenze strategiche per affacciarsi alla professione di DATA PROTECTION OFFICER . Si tratta di una figura nuova nel panorama italiano che diventerà indispensabile a partire dal 25 maggio prossimo con l’entrata in vigore del Regolamento Europeo sulla protezione dei dati che uniforma la legislazione Privacy nei 27 stati membri UE. La sua responsabilità principale è quella di osservare, valutare e organizzare la gestione del trattamento di dati personali (e dunque la loro protezione) all’interno di un’azienda (sia essa pubblica che privata), affinché questi siano trattati nel rispetto delle normative privacy europee e nazionali.
Scrivi un commento