GaranziaGiovani e corsi gratuiti: ce n’è per tutti!!!
Riportiamo di seguito alcuni corsi gratuiti rivolti a giovani NEET (19-29 anni) appartenenti alla categoria Garanzia Giovani e altri rivolti a tutti, finanziati dai fondi Forma.temp, con avvio nei prossimi mesi.
ADDETTO ALLA LOGISTICA INTEGRATA E ALLA GESTIONE DEI PROCESSI DI MAGAZZINO
Adatta Formazione, Ente accreditato dalla Regione Veneto propone un percorso gratuito rivolto a giovani disoccupati/inoccupati con meno di 30 anni in Addetto alla logistica integrata e alla gestione dei processi di magazzino.
L’addetto alla logistica integrata e alla gestione di processi di magazzino rappresenta l’evoluzione della classica figura del magazziniere.Non si occupa, infatti, solo della movimentazione della merce, provvedendo al suo carico e scarico in magazzino ed al suo stoccaggio per l’allestimento e disallestimento degli scaffali, ma rappresenta una figura di snodo all’interno di organizzazioni commerciali e distributive relazionandosi con funzioni e ruoli diversi. Collabora nella programmazione di acquisti e consegne, organizzando al meglio (anche con procedure informatizzate ed automatizzate) smistamento, movimentazione e stoccaggio delle merci secondo criteri di efficacia ed efficienza. Ordina e registra le scorte del magazzino, tiene i registri degli ordini e compila le bolle di accompagnamento. Si rapporta con le altre figure di back office,personale amministrativo, ruoli tecnici di supporto (Sicurezza, Qualità, Sistemi informativi, ecc.), Capi Settore e Capi Reparto, clienti, fornitori, presidiando il flusso delle merci in entrata e in uscita dal magazzino.Il percorso è rivolto sia a chi hagià ricoperto questo ruolo, ma vuole specializzarsi per lavorare presso un’azienda moderna e strutturata, sia per chi desidera imparare da zero una nuova professione.
Il percorso formativo permette di conseguire la patente per carrellista oltre all’attestato dei risultati di apprendimento.
Candidature entro il 21.02.2018
COMMESSI DI SUPERMERCATO CON COMPETENZA IN PRODOTTI BIOLOGICI
Enforma, Ente accreditato dalla Regione Veneto propone un percorso gratuito rivolto a giovani disoccupati/inoccupati con meno di 30 anni per la formazione professionalizzante per Commessi di Supermercato con competenza in Prodotti Biologici.
La figura professionale in oggetto è il “commesso di supermercato con competenze in prodotti biologici”, ossia la figura che si occupa dell’organizzazione e del posizionamento della merce negli scaffali e del controllo della merce, inoltre si occupa della registrazione delle vendite dei prodotti.
Candidature entro il 23.02.2018
BANCONIERE DI PASTICCERIA
Job Centre, Ente accreditato dalla Regione Veneto per la formazione e i servizi al lavoro, propone un corso gratuito rivolto a giovani disoccupati/inoccupati con meno di 30 anni come Banconiere di Pasticceria.
Il progetto ha l’obiettivo di facilitare lo sviluppo di competenze altamente professionalizzanti che favoriscano l’inserimento lavorativo di giovani NEET come banconiere di pasticceria. All’interno di laboratori artigianali di pasticceria i partecipanti avranno la possibilità di mettere in pratica le competenze acquisite durante la formazione, imparando sul campo a relazionarsi positivamente sia con i clienti che con le altre persone addette al processo di produzione.
Candidature entro il 26.02.2018
ADDETTO ALLE OPERAZIONI AMMINISTRATIVO-CONTABILI
Job Centre, Ente accreditato dalla Regione Veneto per la formazione e i servizi al lavoro, propone un corso gratuito rivolto a giovani disoccupati/inoccupati con meno di 30 anni.
Il progetto ha l’obiettivo di facilitare lo sviluppo di competenze altamente professionalizzanti che favoriscano l’inserimento lavorativo di giovani NEET come addetto alle operazioni amministrativo-contabili. Si tratta di una figura in grado di gestire la documentazione amministrativa, contabile, fiscale nel rispetto delle procedure aziendali e della normativa vigente utilizzando idonei strumenti informatici. Ha la funzione di elaborare, registrare, controllare e archiviare la documentazione, di aggiornare la contabilità elementare e generale, di gestire i pagamenti dei fornitori e gli incassi dai clienti.
Candidature entro il 26.02.2018
SALES & MARKETING SPECIALIST
Retica, in collaborazione con Job Select e Garanzia Giovani presenta un percorso completamente finanziato per il reinserimento lavorativo di persone disoccupate, con meno di 30 anni, residenti o domiciliate in Veneto.
Si tratta dell’opportunità di intraprendere un percorso che consente di acquisire nuove competenze tecniche da mettere subito in pratica in aziende alla ricerca di figure come un Sales & Marketing Specialist.
Candidature entro il 27.02.2018
Si riportano di seguito i corsi gratuiti, di prossima attivazione, promossi dall’Associazione Veneziana Albergatori.
TEDESCO TURISTICO
Dal 21 marzo 2018 al 18 aprile 2018
Dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00. Totale 21 giorni, 168 ore.
Sede di svolgimento: e-work Spa, Via Roma 6 – Mestre Venezia
*REQUISITI: Il corso è rivolto a persone inoccupate, disoccupate o in mobilità con buona conoscenza della lingua italiana;
E’ RICHIESTA LA CONOSCENZA BASE DELLA LINGUA TEDESCA.
LINGUA INGLESE LIVELLO BASE
Date di svolgimento: dal 19/04/2018 al 30/04/2018 (dal lunedì al venerdì)
Orario di svolgimento: dalle ore 09:00 alle ore 13:00
Totale ore formazione: 28 ore (16 ore di teoria + 12 ore di pratica)
Sede di svolgimento: Via Roma, 1 – 30172 Mestre (VE)
Il corso di Inglese livello base mira a fornire le conoscenze di base della lingua inglese utili per affrontare semplici situazioni della realtà quotidiana e l’uso dei mezzi di comunicazione (telefono, internet, social network…). La metodologia utilizzata si basa su role play, esercizi interattivi ed esercitazioni di conversazione e ascolto.
LINGUA INGLESE BASE SECONDO LIVELLO
Date di svolgimento: dal 19 / 04 / 2018 al 30 / 04 / 2018 (dal lunedì al venerdì) Orario di svolgimento: dalle ore 14:00 alle ore 18:00 Totale ore formazione: 28 (Sede di svolgimento: e-work Spa – Via Roma, 1 – 30172 Mestre (VE).
Obiettivi dell’intervento formativo: Il corso di INGLESE BASE SECONDO LIVELLO mira a completare le conoscenze di base della lingua inglese (tempi verbali passati e futuri, e forme complesse delle frasi) per affrontare conversazioni quotidiane e per utilizzare i mezzi di comunicazione (telefono, internet, social network…). La metodologia utilizzata si basa su role play, esercizi interattivi ed esercitazioni di conversazione e ascolto.
Scrivi un commento