Work Experience over30 in partenza!
Si riportano di seguito alcune opportunità formative gratuite pervenute allo sportello e appartenenti al programma di politiche attive Work Experience rivolte a persone non occupate di età superiore ai 30 anni, approvate in data 04.12.2017 dalla Regione Veneto (per l’elenco completo clicca qui!).
TECNICO DI MAGAZZINO LEAN
Niuko Innovation & knowledge offre a candidati over 30 disoccupati/inoccupati da almeno 6 mesi, l’opportunità di svolgere 126 ore di formazione, 384 ore di stage e 16 ore di accompagnamento al lavoro per la figura di tecnico di magazzino.
L’obiettivo del corso è quello di trasferire ai partecipanti le competenze per una corretta gestione delle scorte e degli stock all’interno di un magazzino. Il professionista sarà in grado di: – Gestire il movimento delle merci da e verso il magazzino a partire dalle fonti di approvvigionamento fino ai diretti utilizzatori; – Conoscere le interazioni che questa funzione può avere con le altre presenti in azienda, come ad esempio gli acquisti, i trasporti/spedizioni e la gestione ambientale; – Gestire la logistica integrata con un focus sui concetti di Supply Chain Management e di Lean Logistic.
Incontro nella Sede di Niuko Fòrema il giorno 14 Dicembre alle 10.00.
WORKSHOP GRATUITO “LINKEDIN, IL SOCIAL PER LA RICERCA DI LAVORO”
Format – Formazione Tecnica propone un Workshop rivolto a 24 donne, sia occupate che disoccupate, per implementare le conoscenze sull’utilizzo di Linkedin, quale ottimo strumento per la ricerca di lavoro.
Il Workshop si terrà il giorno 16/12/2017 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 presso l’Istituto Parini , via Calle de Lena 3, Venezia Mestre.
Per saperne di più clicca qui!
ADDETTO AI SERVIZI DI ACCOGLIENZA TURISTICA E CUSTOMER CARE
ISCO è un Ente di Formazione Professionale accreditato dalla Regione Veneto e propone un progetto finalizzato alla formazione di un profilo professionale in grado di operare nell’ambito del ricevimento turistico svolgendo attività promozionali, organizzative e gestionali di settore. Tale figura possiede capacità comunicative generali e integrate, anche in lingua straniera, abilità nell’utilizzo delle diverse tecnologie multimediali applicate al settore ed è in grado di operare con margini contenuti di autonomia espletando mansioni a carattere prevalentemente esecutivo. La sua professionalità trova occupazione principalmente come addetto al ricevimento.
Candidature entro il 28/12/2017.
Eduforma Srl, società di Formazione Aziendale e Consulenza Manageriale, accreditata alla Regione Veneto, informa che sono aperte le iscrizioni per nuovi Corso Gratuito + Tirocinio Retribuito in aziende del settore.
I Progetti Formativi, completamente gratuiti per i partecipanti, intendono formare figure professionali che attraverso l’attività formativa e l’inserimento in stage acquisiscano competenze ritenute strategiche e maggiormente richieste dalle aziende.
Ecco i progetti formativi per cui sono aperte le candidature:
ADDETTO ALLA GESTIONE E AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE
La figura professionale in esito al percorso sarà in grado di occuparsi in modo completo dell’amministrazione del personale, monitorando gli orari di lavoro e registrando le variazioni dovute a malattia, ferie e permessi, e predisponendo la documentazione per la retribuzione e relativi adempimenti. Collabora nella gestione del personale in quanto monitora i dati relativi ai dipendenti a supporto della direzione per quantificare carichi di lavoro, tempi di produzione e condizioni di retribuzione. Interviene inoltre, nella predisposizione della documentazione per la gestione dei contratti anche in casi di assunzioni, licenziamenti, trasferimenti e pensionamento dei dipendenti.
ADDETTO AL CONTACT CENTER
Il Contact Center è un parte del marketing con un gran potenziale per il raggiungimento del successo di un’impresa. L’aspetto più importante di ogni azienda è rappresentato dai propri clienti, pertanto diventano prioritarie sia la fase di creazione che quella di mantenimento delle relazioni.
Il corso, completamente gratuito per i partecipanti, intende formare una figura professionale che attraverso l’attività formativa e l’inserimento in stage acquisisca competenze ritenute strategiche e maggiormente richieste dalle aziende, fornendo quelle competenze da spendere subito nel mercato del lavoro.
ADDETTO ALL’UFFICIO ACQUISTI
Nell’epoca della globalizzazione e della concorrenza internazionale, in un momento storico caratterizzato da una forte contrazione delle aziende dovuta alla crisi economica, diventa sempre più difficile affermarsi sia sul mercato interno e sia sui mercati internazionali. Tuttavia ancora oggi molte PMI sottovalutano la funzione dell’Ufficio Acquisti e solo poche ne riconoscono il significato e la potenziale influenza sull’utile aziendale. Quindi si pone la necessità di considerare l’Ufficio Acquisti non soltanto come un ufficio “operativo” che esegue ordini dettati da qualcun altro, oppure gli impiegati considerati dei “meri tagliatori di costi”, ma creare un Ufficio strategico posto al centro del ciclo vita dell’azienda, che contribuisce in modo efficace ed efficiente all’aumento delle performance aziendali.
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