Ultime news

Work Experience e Fse in partenza!

Si riportano di seguito alcune opportunità formative gratuite pervenute allo sportello e con scadenza di candidatura prevista per le prossime settimane.

TECNICO SPECIALIZZATO NELLA PRODUZIONE VIVAISTICA E NELLA GESTIONE DEL VERDE

Forcoop, ente di formazione accreditato per la formazione superiore ed i servizi al lavoro, promuove un percorso formativo rivolto ad over 30 per Tecnico specializzato nella produzione vivaistica e gestione del verde, in grado di operare nella gestione delle piante nei vivai e negli interventi manutentivi di giardini e aree verdi. Obiettivo del corso è l’acquisizione delle competenze necessarie ad verde presso aziende agricole, vivai e aziende specializ- zate nel fornire consulenza e attività operati- ve al pubblico e al privato.

Candidature entro il 19.12.2017

ASSISTENTE COMMERCIALE POST VENDITA

ISCO, Organismo di formazione accreditato dalla Regione Veneto, propone un percorso di work experience rivolta a disoccupati/inoccupati over 30.

L’assistente commerciale specializzato nella post vendita ha l’obiettivo di trarre vantaggio dalle informazioni raccolte al fine di migliorare la soddisfazione e la fidelizzazione del cliente. Supporta l’ufficio commerciale e gli account del settore vendite. Conosce le tecniche di comunicazione e relazione con il cliente soprattutto nel post vendita. Conosce i principi della comunicazione aziendale e le tecniche di comunicazione online. Conosce le logiche di funzionamento di un CRM e sa trattare i dati e le informazioni nel rispetto della normativa sulla privacy.

Candidature entro il 31.12.2017

ESPERTO PER LA VALORIZZAZIONE DI MEMORIE, ARCHIVI E MUSEI D’IMPRESA

Unindustria Servizi & Formazione Treviso Pordenone Scarl promuove un percorso gratuito per la figura di: Esperto in valorizzazione di memorie, archivi e musei d’impresa.

Destinatari sono 6 giovani disoccupati/inoccupati, soggetti svantaggiati ai sensi del Reg. UE n. 651/2014 finanziato dal Fondo Sociale Europeo, in possesso almeno di una preparazione in ambito umanistico, artistico o tecnico.

Questo progetto intende dare un contributo per creare competenze che affianchino la classe imprenditoriale veneta in percorsi di valorizzazione di patrimoni industriali locali. L’obiettivo è di contribuire a elaborare modelli positivi di relazione tra presente e passato, tra generazioni diverse di imprenditori, creare nuovi modelli produttivi più sostenibili ed attenti ai bisogni della comunità e trasformare l’esperienza aziendale in ispirazione per la realizzazione di nuove idee imprenditoriali, attraverso lo sviluppo di quelle competenze necessarie per valorizzare, divulgare e diffondere ad un vasto pubblico il patrimonio aziendale delle eccellenze “made in Veneto”.

Candidature entro il 08.12.2017

HOTEL RECEPTIONIST

Retica, in collaborazione con Ecipa, propone un’opportunità unica di formazione e stage retribuito presso hotel e strutture alberghiere  del territorio rivolta a disoccupati/inoccupati over 30. Questo percorso prevede l’inserimento in stage di  un Hotel Receptionist, ovvero una risorsa che sia in grado di svolgere attività orientate all’accoglienza degli ospiti, all’ambito amministrativo e a quello del marketing online per la pubblicizzazione di eventi.

Candidature entro il 10.01.2018

TECNICO IT DATABASE & SERVER ADMINISTRATOR

Retica, in collaborazione con Formaset presenta un percorso completamente finanziato per il reinserimento lavorativo di persone disoccupate, con più di 30 anni, residenti o domiciliate in Veneto.
Questo percorso prevede l’inserimento in stage di un Tecnico IT – Database & Server Administrator, ovvero una risorsa che sia in grado di consentire alle aziende di assicurare la progettazione, la realizzazione e la manutenzione dei database aziendali per supportare soluzioni di sistemi informativi in linea con le necessità del business.

Candidature entro il 11.01.18

MAESTRO DELLA LAVORAZIONE DEL LEGNO NELL’ERA DIGITALE

Certottica, ente di formazione accreditato dalla Regione Veneto propone un percorso rivolto persone senza lavoro che desiderino apprendere un lavoro tradizionale, artistico e creativo: 2 DISOCCUPATI (privi di lavoro e immediatamente disponibili allo svolgimento di attività lavorativa) e SVANTAGGIATI (secondo le definizioni Reg. UE n.651/201 e L.381/1991 ).

Il progetto forma l’artista/artigiano del legno nell’era digitale, una professione tradizionale “in trasformazione” dove si richiede – oltre al saper fare, a competenze tecniche, gestionali, relazionali – anche l’uso di tecnologie digitali, di canali di promozione e comunicazione social e web, collaborazioni tra professionisti e settori economici diversi per aprirsi all’innovazione. Il progetto nasce dalla consapevolezza che l’artigianato artistico in legno Dolomitico ha delle potenzialità da valorizzare per nuovi business in quanto l’esperienza di maestri e botteghe artigiane del territorio è riconosciuta e mantiene un elevato appeal in quanto espressione del territorio, di know-how e di uno stile distintivo tradizionale e per questo molto apprezzato.

Candidature entro il 13.01.2018

 

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*