GaranziaGiovani e NoGenderGap in partenza
Si riportano di seguito alcune 2 percorsi Garanzia Giovani rivolti a giovani inoccupati/disoccupati tra i 18 e i 29 anni e un percorso rivolto invece a 8 donne.
OPERATORE DEL COMMERCIO ESTERO
Eduforma, ente di formazione accreditato per la formazione superiore ed i servizi al lavoro, promuove un percorso, completamente gratuito, per formare una figura professionale che attraverso l’attività formativa e l’inserimento in stage acquisisca competenze atte a favorire lo sviluppo commerciale verso i mercati esteri.
Nel percorso formativo saranno analizzati tutti gli step che un’impresa deve compiere per portare a termine il processo di esportazione dei propri prodotti, i fattori critici e le risorse a disposizione da cui attingere per avere informazioni adeguate.
Candidature entro il 19.01.2018
DESIGNER INDUSTRIALE
Niuko, organismo di formazione accreditato dalla Regione Veneto, propone un percorso di Garanzia Giovani rivolta a 12 disoccupati/inoccupati under 30.
Il designer industriale è una figura molto ricercata dalle aziende che desiderano portare al proprio interno innovazione e competitività. Questa figura è, infatti, in grado di sviluppare progetti per il sistema industriale e distributivo cercando di creare un prodotto in linea con le tendenze del mercato. Nello specifico, si occupa di ideare le nuove proposte di prodotto, modificare/proporre nuove collezioni, identificare i trend stilistici di maggior successo, fino alla definizione delle metodologie di comunicazione del prodotto all’esterno.
Candidature entro il 22.01.18
BANCONIERE DI GELATERIA
Job Centre, organismo di formazione accreditato dalla Regione Veneto, propone un percorso di Garanzia Giovani rivolta a 12 disoccupati/inoccupati under 30.
All’interno di laboratori artigianali di gelateria i partecipanti avranno la possibilità di mettere in pratica le competenze acquisite durante la formazione, imparando sul campo a relazionarsi positivamente sia con i clienti che con le altre persone addette al processo di produzione.
Candidature entro il 23.01.18
MAD – MOBILE APPLICATION DEVELOPER
Format – Formazione Tecnica, organismo di formazione accreditato dalla Regione Veneto, propone un percorso per formare donne in grado di operare in modo autonomo nel campo dello sviluppo e creazione di applicazioni per smartphone e tablet (iOS e Android).
Destinatarie sono 8 donne disoccupate residenti/domiciliate in Regione Veneto con nozioni base di programmazione
Sono previste ore di formazione in aula e percorsi di stage:
- 320 ore – Regione Veneto – 4 partecipanti
- 320 ore – Regione Emilia Romagna – 2 partecipanti
- 200 ore – Cork – Irlanda – 2 partecipanti
Per l’attività di stage è prevista un’indennità di frequenza oraria di €3,00/ora lordi. Per gli stage fuori regione Veneto sono previsti: rimborsi trasposto, vitto e alloggio.
Scrivi un commento