GaranziaGiovani e Work Experience in scadenza il 10.11.2017
Si riportano di seguito due opportunità formative gratuite pervenute allo sportello e con scadenza di candidatura prevista per il 10 novembre c.m.
TECNICO CONDUTTORE DI PROCESSO MECCANICO
Il CFP CNOS-FAP San Marco in collaborazione con L’IIS Levi – Ponti di Mirano (Ve) e il Collegio Salesiano Astori di Mogliano Veneto (Tv), promuove un progetto cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo selezionato nel Quadro del programma Garanzia Giovani.
Il corso di 200 ore di formazione finanziata gratuita è rivolto a giovani n.e.e.t. disoccupati, inoccupati, non studenti, con età compresa fino ai 29 anni che hanno aderito al programma Garanzia Giovani Veneto.
L’obiettivo del corso è quello di dare una formazione specifica e professionalizzante sulla costruzione, avviamento, collaudo e manutenzione di macchine di precisione (es. macchine utensili, macchine speciali automatizzate), requisiti fondamentali per accedere alla progettazione.
CULTURA AZIENDALE 4.0
FabLab Network propone un percorso gratuito rivolto a disoccupati domiciliati sul territorio regionale che abbiano compiuto 30 anni. Particolare attenzione sarà riservata alla valutazione della propensione ad intraprendere dei candidati e delle loro attitudini.
Nello specifico, verranno illustrate le nuove metodologie digitali per la lavorazione dei materiali (stampa 3D) e la loro integrazione con le tecniche tradizionali proprie del lavoro artigiano. Con le attività di laboratorio si andranno invece a scoprire i possibili impieghi di Arduino, Raspberry e Intel, le schede elettroniche più diffuse nel mondo IT. Infine sarà dedicata ampia attenzione al tema delle connessioni intelligenti, per lavorare in cloud e secondo la logica dell’Internet of Things. Una giornata verrà inoltre dedicato all’importanza che hanno assunto i social network per un’azienda, con una parentesi sulla gestione della reputazione aziendale online.
Scrivi un commento