8^ Edizione di Fuori di Banco
È iniziata oggi l’Ottava edizione di Fuori di Banco, il salone dell’offerta formativa, promosso dalla Città Metropolitana di Venezia.
L’evento si svolgerà da oggi all’11 novembre 2017, presso il Parco Scientifico Tecnologico VEGA di Marghera (VE), e fa proprio l’obiettivo di far conoscere agli studenti delle scuole medie e superiori e alle loro famiglie tutte le opportunità educative, formative e professionali offerte dal territorio.
Il tema dell’edizione 2017 è “Dalla terza area professionalizzante all’alternanza scuola lavoro: nuove opportunità” scelto come filo conduttore delle varie attività a seguito dell’entrata a regime della legge su “La Buona Scuola” che ha reso obbligatoria l’alternanza scuola-lavoro per tutti gli studenti delle classi terze, quarte e quinte delle scuole superiori.
La manifestazione si suddivide in due momenti:
- 7 – 8 novembre “Verso l’Università e il mondo del lavoro”: due giornate dedicate agli studenti delle scuole superiori, che potranno scoprire tutte le opportunità di formazione post diploma, grazie alla presenza degli Atenei del Triveneto e degli Istituti Tecnici Superiori della regione, e prendere un primo contatto con il mondo del lavoro, anche in ottica europea.
- 9 – 10 – 11 novembre “Ho finito le medie: quali opportunità?”: eventi rivolti agli studenti delle scuole medie, che potranno conoscere da vicino l’offerta formativa della provincia di Venezia, tra istituti professionali, tecnici e licei, e parlare direttamente con i rappresentanti dei vari istituti, gli insegnanti e i coetanei che hanno già scelto il proprio percorso di studi.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.fuoridibanco.info dove è disponibile il programma dettagliato dell’evento.
Fonte: www.cliclavoroveneto.it
Scrivi un commento