ITS: Selezioni a Padova per Tecnico per le Applicazioni Mobile
La Regione del Veneto ha approvato 33 nuovi corsi di Istruzione Tecnica Superiore, che saranno attivati dai sette ITS veneti per il biennio 2017-2019.
L’Istruzione Tecnica Superiore è per gli studenti diplomati una valida alternativa all’Università, in grado di formare “super tecnici” in possesso delle competenze espressamente richieste dalle imprese sul mercato del lavoro e specializzati negli ambiti considerati strategici per lo sviluppo del Paese: made in Italy, efficienza energetica, turismo, mobilità sostenibile, informazione e comunicazione.
Tra i corsi in partenza c’è anche quello promosso dall’Istituto Tecnico Superiore Kennedy nelle sedi di Pordenone e di Padova:
TECNICO SUPERIORE PER LE APPLICAZIONI MOBILE
Il Tecnico Superiore per Apps Mobile realizza applicazioni su sistemi mobile in ambiente Android ed iOS, curando l’interfaccia utente e l’integrazione con servizi e dati erogati attraverso piattaforme web e cloud. Contribuisce alla progettazione ed alla definizione dei dettagli applicativi. Verifica il funzionamento dell’applicazione per assicurare il massimo della funzionalità e dell’efficienza.
Ha competenze sulle implicazioni delle soluzioni mobile in ambiente enterprise e sui modelli di business che caratterizzano le app.
Sessioni di selezione e modalità di iscrizione
Martedì 12 settembre 2017 ore 10.00, venerdì 22 settembre 2017 ore 10.00 e mercoledì 4 ottobre ore 14.30
Sede selezioni presso Forema Srl a Padova Via E.P. Masini 2
Scrivi un commento