SVE: Opportunità di Servizio Volontario Europeo per il 2018
Riportiamo di seguito alcune opportunità di Servizio Volontario Europeo in calendario per il 2018!
SERVIZIO VOLONTARIO EUROPEO IN AUSTRIA
L’associazione Scambieuropei propone i seguenti progetti in partenza:
Art Mine
Dove: Trofaiach, Austria
Quando: dal 15 Gennaio al 15 Luglio 2018
Art Mine è un’associazione culturale no profit che si occupa di promuovere arte, cultura, diversità culturale, interculturalità, dialogo interculturale, pace, rispetto e riconciliazione.
Art Mine ha base in un’area rurale dove tutto è “diverso” secondo gli standard urbani. Per questo l’associazione organizza progetti educativi e culturali per sensibilizzare il pubblico sul concetto di diversità, ma anche per contribuire allo sviluppo delle aree rurali.
Con le sue attività, Art Mine cerca di rendere la comunità cosciente delle influenze positive della diversità culturale ma anche di portare i giovani a conoscersi l’una l’altro
Verein Fensterplatz
Dove: Gratz, Austria
Quando: dal 1 Febbraio 2018
Durata: dagli 8 ai 12 mesi a seconda dei bisogni del volontario
L’associazione Verein Fensterplatz è alla ricerca di un/una volontario/a per le sue attività. Verein Fensterplatz è un’associazione che lavora con i giovani alla ricerca di lavoro che vengono identificati come NEET (Not in Employment, Education or Training)
Negli scorsi otto anni l’associazione ha maturato molta esperienza nei lavori di bassa soglia per giovani dai 15 ai 25 anni.
Verein Fensterplatz inventa, produce e vende oggetti provenienti da laboratori di riciclo.
Inoltre, l’associazione fornisce la possibilità di cucinare e mangiare insieme.
Il fine dell’associazione è aiutare i giovani a trovare lavoro o apprendistato.
Children’s Village
Dove: Graz, Austria
Quando: dal 1 Febbraio 2018 al 31 Dicembre 2018
L’associazione Children’s Village è alla ricerca di 3 volontari/e. L’obiettivo dell’organizzazione è creare concetti per il welfare dei giovani e amministrarli, amministrare la cura dei bambini negli istituti e pianificare e fornire un’offerta educativa che vada dai campi della pedagogia, alla psicologia, alla scuola, alla salute e al mercato del lavoro.
Scadenza candidature: 06 agosto 2017
Per saperne di più clicca qui!
SERVIZIO VOLONTARIO EUROPEO IN LUSSEMBURGO
L’organizzazione “Graffiti asbl” sta cercando un volontario per un progetto SVE a Lussemburgo.
Dove: Città di Lussemburgo, Lussemburgo
Quando: dal 1 gennaio 2018 al 31 dicembre 2018 (12 mesi)
L’attività principale del progetto “Radioactive” è il broadcasting: i volontari saranno introdotti nel mondo del radio-giornalismo e verranno loro fornite le nozioni necessarie allo svolgimento dell’attività. A seconda delle proprie abilità linguistiche, il volontario potrà trasmettere in diverse lingue, tra cui il francese, il tedesco, l’inglese o il lussemburghese, ma anche in madre lingua.
Scadenza candidature: 04 settembre 2017
Per saperne di più clicca qui!
CONDIZIONI:
Come sempre per il SERVIZIO VOLONTARIO EUROPEO (18 – 30 anni) targato Erasmus+, il viaggio A/R é coperto al 100% fino ad un massimale che dipende dalla distanza, mentre vitto e alloggio sono pagati in toto, cosí come l’assicurazione ed un breve corso di lingua locale e un pocket money per le spese personali
La candidatura è aperta a tutti, purché si abbia tra i 18 e i 30 anni
Scrivi un commento