Ultime news

Approvati i nuovi corsi OSS

Partiranno in autunno, in tutto il Veneto, i nuovi corsi di formazione per diventare Operatore Socio Sanitario.

La Regione del Veneto ha approvato i primi 60 corsi di formazione per diventare Operatore Socio Sanitario (OSS) di quelli previsti per il triennio 2017-2019, che consentiranno di formare entro il 2020 quasi 5.300 nuovi operatori in grado di soddisfare le esigenze professionali del territorio regionale.

I corsi hanno un durata complessiva di 1.000 ore, articolate su una durata massima di 18 mesi e suddivise in 480 ore teoriche e 520 ore di tirocinio. Al termine del percorso formativo e previo superamento dell’esame finale è previsto il rilascio di un attestato di qualifica professionale che consentirà di trovare impiego presso le Aziende Ulss, le Aziende Ospedaliere, le Ipab e le strutture sanitarie o socio-sanitarie private autorizzate e accreditate dalla Regione del Veneto.

I posti disponibili per i corsi in partenza il prossimo autunno in ciascuna provincia veneta sono 1.800 e per accedervi è previsto il superamento di una prova di selezione con test scritto e colloquio, che si svolgerà in data unica per tutto il Veneto mercoledì 26 luglio 2017.

 

Per partecipare alle selezioni è necessario inviare la propria candidatura all’ente che organizza il corso prescelto entro il 21 luglio 2017.

Scarica qui tutti i corsi approvati!

Fonte: www.cliclavoroveneto.it

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*