Elencone corsi di formazione gratuiti in partenza!!!
Riportiamo di seguito un elenco di corsi i cui bandi ci sono pervenuti direttamente allo sportello: Garanzia Giovani per disoccupati con età tra i 16 e i 29 anni, Work Experience per disoccupati o inoccupati over 30 e corsi gratuiti senza limiti di età!
GARANZIA GIOVANI
Addetto alla comunicazione aziendale via Web
Job&School, ente di formazione e consulenza, accreditato dalla Regione Veneto promuove un percorso di formazione e tirocinio rivolto a n.08 giovani (19-29 anni) inoccupati, disoccupati o inattivi iscritti a Garanzia Giovani ed in possesso almeno di laurea triennale (es. indirizzo linguistico, umanistico, gestionale, informatico, etc.).
Sintesi dei contenuti: Tecniche di comunicazione tradizionale ed innovativa per il web, nozioni di HTML e Fogli di Stile, copywriting per il web, Tecniche di content marketing, caratteristiche dei circuiti pubblicitari AdWords, Facebook Ads e Twitter Ads, Instagram Ads, gestione delle dinamiche sociali su Social Network, tecniche e strumenti di direct marketing su internet, analisi del comportamento dei clienti on line, web presence e web audience.
Scadenza mercoledì 17 maggio 2017.
WORK EXPERIENCE
Operatore di magazzino a temperatura controllata
CFLI, Consorzio Formazione Logistica Intermodale di Venezia, ente di formazione e consulenza accreditato dalla Regione Veneto promuove una work experience rivolta a 8 disoccupati e inoccupati di età superiore ai 30 anni.
Il percorso ha l’obiettivo di formare gli 8 partecipanti al ruolo di Operatore di magazzino a temperatura controllata ossia un addetto al carico, scarico, trasporto e immagazzinamento di surgelati e freschi negli ambienti adatti al mantenimento della temperatura e conservazione dei prodotti già confezionati.
Scadenza giovedì 18 maggio 2017.
Addetto al supermercato
Enforma, ente di formazione e consulenza, accreditato dalla Regione Veneto promuove una work experience rivolta a disoccupati e inoccupati di età superiore ai 30 anni.
La figura professionale in oggetto è “L’operatore addetto alla vendita di supermercato”, ossia la figura che si occupa della vendita diretta con la clientela, del riassortimento e stoccaggio merci. Le aree di competenza su cui verterà la formazione saranno le seguenti: -operazioni di stoccaggio e approntamento merci, operazioni di allestimento e riordino delle merci, operazioni di vendita e assistenza clienti, operazioni di registrazione delle vendite.
Scadenza lunedì 22 maggio 2017.
E-commerce manager
Job centre srl promuove un percorso di work experience con tirocinio retribuito rivolto a 5 inoccupati/ disoccupati di età superiore ai 30 anni, per “E-commerce manager”.
Il progetto ha l’obiettivo di fornire le conoscenze che contribuiscono a formare la figura dell’e-commerce manager in grado di inserirsi nelle aziende commerciali o nelle società che offrono servizi di e-commerce per le imprese, come figura specializzata in possesso di solide competenze nell’ideazione, strutturazione e management di un sito e-commerce.
Scadenza mercoledì 24 maggio 2017.
Addetto all’area commerciale – webmarketing
Job&School, ente di formazione e consulenza, accreditato dalla Regione Veneto promuove una work experience rivolta a 15 disoccupati e inoccupati di età superiore ai 30 anni.
Sintesi dei contenuti della formazione specialistica: predisporre il piano marketing aziendale e le leve del marketing mix, costruire contenuti orientati al marketing digitale, condurre una campagna di web marketing orientata alla promozione on line di beni/servizi, ottimizzare un sito web, elaborare un’offerta commerciale personalizzata, definendo condizioni tecnico-economiche di fornitura.
Scadenza giovedì 25 maggio 2017.
Receptionist d’albergo
Ecipa e Retica, enti di formazione e consulenza, accreditati dalla Regione Veneto promuovono in collaborazione una work experience rivolte a 12 disoccupati e inoccupati di età superiore ai 30 anni.
I partecipanti saranno in grado di operare come receptionist nel settore turistico alberghiero. Si tratta di una figura chiave che accoglie il cliente al suo arrivo, lo assiste durante tutto il soggiorno e ne gestisce la partenza. Il receptionist svolge le proprie mansioni all’interno di una struttura aziendale complessa che richiede forti capacità organizzative per gestire il reparto di ricevimento e di portineria oltre alla prenotazione delle sale per convegni e congressi. I destinatari saranno in grado di: gestire e pianificare l’attività lavorativa, gestire la comunicazione e i rapporti con la clientela, gestire il cliente durante il soggiorno alberghiero, utilizzare strumenti di social media marketing per la comunicazione di eventi e promozioni, comunicare in modo efficace in lingua inglese con il cliente.
Scadenza venerdì 26 maggio 2017.
Esperto modellazione 3D
Il Collegio Universitario Don Nicola Mazza promuove un percorso formativo gratuito per esperto in modellazione 3D e rappresentazione virtuale rivolto a 10 disoccupati e inoccupati di età superiore ai 30 anni.
Gli obiettivi formativi del progetto sono la trasmissione di competenze per la creazione di una figura professionale di Esperto in modellazione 3d e rappresentazione virtuale, una figura di tipo tecnico con doti di creatività ed approfondite conoscenze di grafica digitale che sa utilizzare i software di modellazione 3D, di rendering e di elaborazione grafica delle immagini ed è in grado di applicare queste capacità nei settori professionali di riferimento. Il corso permette di acquisire competenze avanzate nella capacità di creare modelli tridimensionali di diverso tipo: architetture, oggetti di design, arredi, allestimenti e ottenere dai modelli 3D assonometrie, prospettive, sezioni e spaccati assonometrici nonché la restituzione fotorealistica degli stessi con il processo di render.
Scadenza venerdì 26 maggio 2017.
Specialista di local food
Venetica Cooperativa Sociale promuove il corso di formazione gratuito, rivolto a disoccupati e/o inoccupati, “Specialista di local food: cibi, tipicità, prodotti locali – Percorso professionalizzante”.
Le principali aree trattate dal corso riguarderanno la conoscenza e valorizzazione dei prodotti tipici, la gestione del cliente del locale e dei servizi di banqueting/catering 2.0, l’acquisizione di una vision aziendale e della capacità di selezionare i fornitori, l’utilizzo del social media marketing e la gestione di eventi enogastronomici.
Scadenza domenica 28 maggio 2017.
Addetto al back office commerciale estero
Job Select Srl, ente di formazione e consulenza, accreditato dalla Regione Veneto promuove una work experience rivolta a 9 disoccupati e inoccupati di età superiore ai 30 anni.
Il progetto ha l’obiettivo di fornire ai destinatari le conoscenze che contribuiscono a formare le figure dell’Addetto ad attività di back office commerciale estero. L’articolazione del progetto prevede le seguenti attività: Intervento di formazione specialistica: gestione del back office commerciale internazionale – 200 ore Orientamento al ruolo individuale – 2 ore; Orientamento al ruolo di gruppo – 14 ore; Tirocinio – 640 ore
Scadenza mercoledì 31 maggio 2017.
CORSI VARI
Stage a supporto del processo artistico/creativo di storytelling aziendale
La cooperativa Sumo, in collaborazione con Adecco, propone un percorso di “Stage/tirocinio a supporto del processo artistico/creativo di storytelling aziendale”.
Il percorso si inserisce nel progetto “Mimesis. Trasmettere immagini artistiche d’impresa”, i cui obiettivi sono la valorizzazione e la trasmissione del patrimonio di professionalità e competenze distintive dell’artigianato veneto, con il conseguente trasferimento intergenerazionale di conoscenze e competenze fondamentali per l’inserimento professionale nel settore dell’artigianato artistico e tradizionale. Gli interventi progettuali sono destinati ad un’attività sperimentale di produzione da parte delle imprese di forme evolute di storytelling, realizzate all’insegna dell’incrocio del mondo delle imprese da una parte e di disoccupati, giovani occupati e maestri d’arte, lavoratori aged dall’altra, e che potrà avere un suo sviluppo con l’assunzione o l’autoimprenditorialità di quanti hanno portato a termine l’esperienza lavorativa.
Il percorso è rivolto a 10 disoccupati/e con le seguenti caratteristiche:
– Disoccupati alla ricerca di nuova occupazione (o iscritti alle liste di mobilità);
– residenti o domiciliati in Veneto;
– laurea /diploma in ambito artistico, umanistico, marketing e comunicazione
– spiccate doti creative, comunicative e coordinative.
Scadenza candidature 29 maggio 2017
Scrivi un commento