Garanzia Giovani e Work Experience in partenza…
Riportiamo di seguito alcuni corsi di formazione che abbiamo selezionato dal web o i cui bandi ci sono pervenuti direttamente allo sportello: Garanzia Giovani per fascia d’età 15-29 anni e diverse Work Experience per disoccupati o inoccupati over 30!
GARANZIA GIOVANI
Impiegato addetto alla logistica
Università Ca’Foscari in collaborazione con Sive Formazione promuove un percorso di formazione per 2 laureati.
Gli stagisti saranno inseriti nel Reparto Spedizioni Import/Export/Dogana come figura di supporto all’attività degli uffici che si occupano di organizzazione logistica di spedizioni internazionali via terra, mare, aria.
Candidature entro 20 aprile 2017
WORK EXPERIENCE
Addetto al commercio estero
Eduforma promuove un percorso di Work Experience rivolto a 15 inoccupati/disoccupati con età superiore ai 30 anni.
Il progetto intende formare una figura professionale che si possa occupare della gestione dei rapporti commerciali con l’estero, che sappia svolgere attività relative all’elaborazione di una strategia di export, avviare e gestire relazioni con interlocutori stranieri e implementare attività commerciali per il posizionamento strategico dell’azienda a livello internazionale.
Candidature entro 17 aprile 2017
Impiegato commerciale
Enforma promuove un percorso di Work Experience rivolto a inoccupati/disoccupati che mira all’acquisizione di competenze tecnico professionali utili a rafforzare/aggiornare i profili professionali dei destinatari per un loro effettivo inserimento/reinserimento lavorativo grazie all’utilizzo dei tirocini e quindi all’esperienza pratica direttamente sul luogo di lavoro.
Il percorso preparerà una figura che ha il compito di contribuire al raggiungimento degli obiettivi commerciali e alla gestione delle attività di Customer Satisfaction all’interno della struttura aziendale.
Candidature entro 19 aprile 2017
Responsabile contabilità generale
Euroconsulting srl seleziona 4 candidati per un percorso di inserimento/reinserimento lavorativo gratuito di acquisizione di competenze professionali tramite corso di formazione e tirocinio.
Il responsabile della contabilità generale ricopre funzioni di supervisione e coordinamento delle varie fasi di lavoro e dei prodotti caratteristici dell’amministrazione. Il responsabile della contabilità generale coordina l’attività di emissione e di pagamento delle fatture (fatturazione attiva e passiva), di tenuta delle scritture contabili nel corso dell’anno e di redazione del bilancio di esercizio e dello stato patrimoniale.
Sono previste 480 ore di stage in imprese collocate nell’isola di Malta.
Candidature entro 20 aprile 2017
Tecnico commerciale per i servizi logistici
CFLI di Venezia seleziona 8 persone da avviare al ruolo di Tecnico commerciale per i servizi logistici. Questa figura professionale è in grado di proporre e vendere servizi logistici di vario tipo: spedizioni, trasporti nazionali ed internazionali, gestione in outsourcing e/o affitto di magazzini ecc. Può operare per aziende di spedizione, Imprese di logistica 3PL o 4PL, aziende di autotrasporto e presso qualsiasi ulteriore impresa che vende servizi logistici.
Candidature entro 20 aprile 2017
Addetti al laboratorio di Pasticceria
2D Formazione Soc. Coop. seleziona candidati per un percorso gratuito di acquisizione di competenze professionali tramite corso di formazione e tirocinio.
La figura si occupa di fabbricare prodotti da pasticceria operando sull’intero processo della lavorazione dei prodotti da forno, nel rispetto delle norme alimentari e di igiene. Svolge lavorazioni sia di tipo manuale che attraverso l’utilizzo di macchinari e strumentazioni. Dosa gli ingredienti secondo le ricette, impasta, forma, stampa e farcisce i vari tipi di pasticceria ed infine presiede alla loro cottura. Operando spesso in un contesto artigianale si occupa anche della vendita del prodotto agli esercizi commerciali o di somministrare i prodotti direttamente al cliente finale.
Candidature entro 24 aprile 2017
R&D and Quality Specialist
Job Centre srl promuove la work experience “R&D and Quality Specialist“, un percorso di inserimento e reinserimento lavorativo per 5 disoccupati e inoccupati di età superiore ai 30 anni.
Il progetto ha l’obiettivo di fornire ai destinatari le conoscenze che contribuiscono a formare la figura R&D Manager.
Candidature entro 25 aprile 2017
Addetto al front office assicurazioni
2D Formazione Soc. Coop. seleziona 10 candidati per un percorso gratuito di acquisizione di competenze professionali tramite corso di formazione e tirocinio per “Addetto al front office assicurazioni“.
L’addetto di front office mantiene i contatti diretti con il cliente. Il suo compito principale è ascoltare il cliente e individuarne i problemi, per fornire nell’immediato consigli e soluzioni adeguate. Il front-office rappresenta lo snodo comunicativo centrale di ogni studio professionale, veicola e generalmente gestisce gran parte dei flussi di informazioni e di documenti in entrata e in uscita.
Candidature entro 25 aprile 2017
Esperto per la riqualificazione energetica degli edifici
Il Collegio Universitario Don Nicola Mazza promuove un percorso formativo gratuito rivolto a 9 candidati disoccupati e residenti in Veneto, con età superiore ai 30 anni.
La figura professionale che si vuole proporre è quella di un tecnico in grado di gestire la fase di analisi energetica di un fabbricato che quella progettuale per proporre soluzioni ed interventi adeguati. Possiede competenze nel campo della modellazione architettonica e dei software BIM, analisi di tipo energetico, l’utilizzo dei software di progettazione e di analisi termica, la normativa tecnica di settore, riguardante la progettazione di interventi di restauro sugli edifici, attività di assistenza tecnica e consulenza progettuale; è in grado di applicare queste competenze nella pratica professionale e applicare queste capacità nei settori professionali di riferimento.
Candidature entro 25 aprile 2017
NoGenderGap: Corso sviluppo web avanzato
Format – Formazione tecnica, nell’ambito del programma #NoGenderGap, propone un corso gratuito rivolto a 8 donne disoccupate/inoccupate residenti/domiciliate nella regione Veneto. L’obiettivo del corso è far acquisire conoscenze sulle tecnologie attualmente più diffuse per la creazione di app e imparare ad utilizzare gli strumenti necessari per chi vuole cimentarsi nella programmazione.
Candidature entro 30 aprile 2017
Scrivi un commento