ReStarAlp: fai impresa sulle Alpi!
Hai meno di 35 anni e vuoi avviare una start up sulle Alpi Italiane?
Partecipa a ReStartAlp
incubatore di impresa per il rilancio dell’economia alpina,
promosso dalla Fondazione Edoardo Garrone e dalla Fondazione Cariplo.
In continuità strategica con l’esperienza di ReStartApp dedicato ai territori appenninici, ReStartAlp si pone l’obiettivo di offrire un concreto sostegno ai giovani aspiranti imprenditori e di favorire la nascita di nuove imprese e start-up sulle Alpi italiane.
DESTINATARI
15 giovani di età inferiore ai 35 anni, che abbiano idee di impresa e startup innovative e sostenibili nelle filiere del territorio alpino.
In particolare: agricoltura, gestione forestale, allevamento, agroalimentare, turismo, artigianato e cultura.
I candidati saranno selezionati attraverso una Call for ideas sulla base della sostenibilità delle idee d’impresa e dell’effettivo contributo che possono fornire al rilancio e alla valorizzazione del territorio alpino.
CAMPUS RESIDENZIALE GRATUITO
Il Campus residenziale avrà una durata di 10 settimane, dal 26 giugno al 29 settembre 2017 (con una pausa intermedia dal 28 luglio al 28 agosto). Si svolgerà a Premia, nella provincia del Verbano Cusio Ossola, sulle Alpi Nord Occidentali.
Il programma prevede attività di didattica, laboratorio di creazione e sviluppo d’impresa, mentorship, testimonianze e casi di successo, visite a realtà produttive virtuose e destinazioni montane.
La formula residenziale offre ai partecipanti un’esperienza di socialità e di confronto con il territorio e la comunità locale.
PER PARTECIPARE
La Call for ideas di ReStartAlp è disponibile online sul sito www.restartalp.it
Scadenza: 21 aprile 2017
Scrivi un commento