Corsi di comunicazione e marketing con Apindustria
Apindustria Venezia, ente di formazione accreditato dalla Regione Veneto, propone due percorsi formativi gratuiti, uno nell’ambito di Garanzia Giovani e uno in quello di Work Experience.
Narratori d’Impresa – Garanzia Giovani
Apindustria Venezia e l’Università Ca’ Foscari selezionano 10 NEET per il percorso Narratori d’Impresa, percorso formativo nell’ambito del percorso Manifattura Smart di Garanzia Giovani promosso dalla Regione Veneto, per preparare degli specialisti da inserire nell’organico delle aziende con la finalità di innovare e potenziare i loro strumenti di comunicazione.
IL PERCORSO
Forma competenze ibride tra video-making e copy-writing specificamente riferite alle esigenze di comunicazione derivanti dalla competitività delle imprese venete:
- WEB WRITING e della nuova tipografia del testo online;
- DIGITAL STORIES e combinazione virtuosa di parole, immagini, suoni;
- video digitale e STORYTELLING VIDEO.
Il percorso prevede:
– 96 ore di formazione attraverso lezioni in aula;
– 6 ore di accompagnamento al lavoro;
– 640 ore di tirocinio presso un’azienda beneficiaria con sede nella zona del Portogruarese.
SELEZIONI
Si selezionano 10 NEET il giorno martedì 14 febbraio 2017 dalle ore 10.00 c/o presso Apindustria Venezia (via Torino 63 Mestre).
Candidature entro il 03.03.2017
Pink Web: Corso per communication manager over 30
Il prossimo percorso Work Experience finanziato dalla Regione Veneto, si rivolge alle donne inoccupate e disoccupate over 30. L’obbiettivo è quello di formare e reinserire nel mondo del lavoro, 10 communication manager capaci di ridisegnare la comunicazione delle aziende secondo le loro caratteristiche ed esigenze.
IL PERCORSO
Il percorso aspira a fornire competenze relativamente ai seguenti contenuti:
- Modelli di business e condizioni economiche e organizzative per innovazioni tecnologiche, strategiche e sociali, e attivazione di strategie coerenti.
- Contenuti orientati al marketing digitale (grafica e copywrite per il web, nuovi media).
- Coordinamento di campagne di marketing orientate alla vendita di prodotti o servizi.
- Ottimizzazione del sito web.
- Produzione di materiali creativi nella prospettiva del corporate video storytelling.
Il percorso prevede:
– 200 ore di formazione attraverso lezioni in aula;
– 10 ore di orientamento di gruppo e individuale;
– 400 ore di tirocinio presso un’azienda beneficiaria.
SELEZIONI
Si selezionano 10 inoccupate/disoccupate over 30 il giorno martedì 24 febbraio 2017 dalle ore 9.30 c/o presso Apindustria Venezia (via Torino 63 Mestre).
Candidature entro il 22.02.2017
Scrivi un commento