A.A.A. cercasi soci volontari per il Comitato Giovani in Italia di UNESCO
AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER 9 SOCI REGIONALI DEL COMITATO GIOVANI DELLA COMMISSIONE NAZIONALE ITALIANA PER L’UNESCO – VENETO
Il Comitato Giovani della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO, per il tramite della rispettiva Rappresentanza Regionale di riferimento, seleziona nuovi soci in tutte le regioni d’Italia. .
Si cercano figure con diversi profili professionali che andranno ad affiancare il Rappresentante Regionale dell’Associazione ed i soci già presenti nel processo di strutturazione dell’organizzazione a livello locale, nella pianificazione e nella programmazione delle attività ad essa connesse e negli obiettivi del Comitato.
DESTINATARI
Giovani:
- con età compresa tra i 20 e i 35 anni;
- in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o universitario;
- distinti per merito in ambito scolastico, accademico o professionale, nei campi dell’educazione, della scienza e della cultura.
Costituirà titolo preferenziale la conoscenza di base del mandato dell’UNESCO ed esperienze pregresse nell’ambito del sistema delle Nazioni Unite (attività di ricerca e di studio, volontariato, tirocini, stage).
Completano il profilo affidabilità, senso di responsabilità, forte motivazione, ottima predisposizione a lavorare in gruppo, buona conoscenza di una o più lingue straniere (inglese/francese), buona conoscenza del proprio territorio sotto il profilo storico-artistico-culturale.
MODALITÀ DI CANDIDATURA E SCADENZA
Le domande, corredate di CV, lettera motivazionale (in formato PDF) e breve video di presentazione (della durata massima di 1 minuto e da inviare tramite un link privato su un canale a scelta del candidato, preferibilmente YouTube) dovranno essere inoltrate a mezzo posta elettronica all’indirizzo veneto@unescogiovani.it entro e non oltre le ore 12.00 del 10 Ottobre 2016.
Per info: www.unescogiovani.it
Scrivi un commento